Progettare ed innovare

Le soluzioni speciali
di bloccaggio sono il nostro mestiere

progettazione meccanica bicchi
Il nostro ufficio tecnico conta su di un’esperienza di oltre 50 anni nella meccanica di precisione per aiutare i nostri clienti a risolvere i problemi di serraggio con approccio innovativo ed efficace.
L’ufficio tecnico è dotato CAD 3-D, che com'è noto consente la visualizzazione tridimensionale prima della realizzazione, ed è inoltre in grado di simulare le prove di resistenza “a fatica” per verificare preventivamente l'efficacia della presa e quindi l'idoneità dell'attrezzatura.
progettazione 1
progettazione 2
Il nostro controllo qualità, in conformità con i requisiti della certificazione ISO 9001 monitora seguite costantemente tutte le fasi dal progetto alla consegna e dispone di una nuova camera termostatica raccoglie gli strumenti di misurazione tra i quali un nuovo misuratore tridimensionale a controllo numerico.
Oltre alla realizzazione di pinze nuove, sia su nostra progettazione che su disegno del cliente, offriamo un valido servizio di revisione e ricondizionamento di pinze usate, anche di altre marche.
progettazione 3
progettazione 4
L'esempio illustra un attrezzamento completo, iniziato con il disegno in 2D della testa porta-pezzo della macchina e successivamente sviluppato con CAD 3-D Solid Works. La complessità della pinza di presa richiedeva un sistema di attuazione particolarmente complicato e adatto ad alte velocità di rotazione, non esistente in commercio.

progettazione 4
La soluzione realizzata per il cliente ha comportato la costruzione di un cilindro posteriore e distributore rotante con comandi idraulici per i vari movimenti dell’attrezzo di presa, nonché mandata aria per sistema di presenza pezzo pneumatico e mandata per liquido refrigerante, per un totale di 6 vie.